Calcio
Benevento, Vigorito su squalifica Lucioni: “Tanta tristezza, medico unico responsabile”
Il presidente del club sannita, intervistato da Sky Sport, ha espresso tutta la sua amarezza per questa stangata inflitta al suo calciatore, nonché capitano dei giallorossi.
Quando le cose sembrano volgere per il meglio, ecco un fulmine a ciel sereno per il Benevento. Il capitano della squadra Fabio Lucioni è stato squalificato per un anno dal “Tribunale nazionale antidoping”. Quattro anni invece per il medico. Il presidente Oreste Vigorito, intercettato dai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua amarezza per questa vicenda.
Le dichiarazioni di Vigorito sulla squalifica inflitta a Lucioni
“Purtroppo mi aspettavo questa squalifica, più che altro la temevo. Siamo molto tristi per questa decisione, e dobbiamo pensare anche al danno che ha subito la società. Ma certe volte chiudi gli occhi e speri che sia tutto un brutto sogno. Fabio è un ragazzo simpatico, riesce a creare unione nel gruppo, un sognatore che all’età di 30 anni è riuscito a conquistare la Serie A”.
Una decisione che farà molto discutere:
“Certe cose vanno valutate al meglio quando si devono emettere sentenze di questo genere. Il minimo o il massimo di una pena vanno dati ai colpevoli, non a chi agli atti risulta non colpevole. La sua unica colpa è quella di essersi affidato ad un medico che ha ammesso di essere l’unico responsabile. Fabio è di una professionalità e pulizia davvero eccezionali, mi sentirei di poter mettere la mano sul fuoco per lui”.