Cronaca
La chitarrista bielorussa Tatyana Ryzhkova a Benevento: è un fenomeno del web
Una delle più promettenti giovani al mondo nel settore sarà al “San Vittorino”, giovedì 25 alle 20. Il programma dell’evento
Dal 24 al 27 ottobre prossimi tanti ospiti straordinari nell’ambito della settima edizione dell’Autunno Chitarristico del Conservatorio “N. Sala” di Benevento: Master class, concerti, conferenze e una mostra di liuteria. Quest’ultima è prevista venerdì 26 ottobre e sabato 27 ottobre (orario di apertura 9.00 – 19.00). Tutta la manifestazione si svolgerà nel Complesso San Vittorino.
Tatyana Ryzhkova a Benevento, concerto giovedì 25 alle 20 al “San Vittorino”
Momento clou il concerto della bellissima e giovane chitarrista classica Tatyana Ryzhkova. Il fenomeno del web, classe 1986, nativa di Minsk, la capitale della Bielorussia, terrà un concerto giovedì 25 ottobre, alle 20.00, nel teatro San Vittorino.
Il giorno seguente spazio ad una sua masterclass con gli allievi interni ed esterni. Per partecipare al concerto è necessario ritirare il biglietto gratuito presso il punto informativo del Conservatorio dal 22 ottobre.
La Ryzhkova è una delle più promettenti chitarriste mondiali, che su YouTube raccoglie migliaia di visualizzazioni con i suoi live.
Il programma proseguirà con Giulio Tampalini, Christian Saggese (entrambi in concerto il 27 ottobre) e Lucio Matarazzo (in concerto la sera del 26 ottobre, in duo con il bandoneista Giuseppe Scigliano), nonché Marco Battaglia, fine esperto della chitarra dell’800 (in concerto il pomeriggio del 25 ottobre).
Un evento del tutto straordinario sarà, invece, in programma a partire dal pomeriggio di sabato 27 ottobre, con l’Omaggio a Mario Castelnuovo-Tedesco, nel cinquantenario della morte, che vedrà di scena al San Vittorino alle ore 16.00, la conferenza di Angelo Gilardino, con la presentazione del libro “Mario Castelnuovo-Tedesco – Un fiorentino a Beverly – Hills”, pubblicato a cura dello stesso Gilardino dalle Edizioni Curci di Milano.