Cronaca
Montoro, hashish sotto una mattonella della scuola
Il fatto è avvenuto pochi giorni fa, nell’ambito di “Scuole Sicure”. Fondamentale l’aiuto del cane Pirat, specializzato in antidroga
A Montoro è stato rinvenuto dell’hashish sotto una mattonella della scuola. Un blitz dei carabinieri, avvenuto nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure”, ha smascherato la sostanza stupefacente all’interno dell’edificio. La notizia è stata riportata da “IrpiniaNews”.
Montoro Notizie, pochi giorni fa nello stesso istituto un altro fatto
Una mattonella rotta di un’aula ha permesso la scoperta della droga. Fondamentale è stato l’aiuto del cane Pirat, un pastore tedesco dall’infallibile fiuto. In questo ambito è scattata la segnalazione per un 17enne, in quanto assuntore.
I fatti sopra menzionati si riferiscono a pochi giorni fa. Inoltre, presso lo stesso istituto, è scattata un’altra serie di controlli da parte dei carabinieri. I militari hanno dapprima atteso che i ragazzi entrassero nelle classi, per poi iniziare i propri sopralluoghi.
In un punto poco distante dalla stessa scuola, dove solitamente si incontrano alcuni ragazzi prima che suona la campanella, sono stati recuperati alcuni pezzetti di hashish. Gli stessi erano stati gettati a terra dai giovani consumatori, che sono fuggiti per evitare di essere beccati dalle forze dell’ordine.
Tuttavia, i ragazzi non avevano fatto i conti con le successive perquisizioni domestiche. In esse è stato rinvenuto uno spinello confezionato con della marijuana, sequestrato, con annessa denuncia a un 14enne.