Cinema
“Succede”: Sofia Viscardi annuncia l’uscita del film per il 5 aprile
La giovane youtuber ha rivelato, tramite il proprio profilo Facebook, la data di uscita della pellicola ispirata al suo omonimo romanzo
Buone nuove per gli amanti dei teen movie. Il film “Succede” uscirà al cinema il 5 aprile. Lo dice una nota Ansa, che riporta l’annuncio della youtuber Sofia Viscardi sul proprio profilo Facebook.
Il film distribuito da Warner Bros sarà in tutte le principali sale italiane. Scritto da Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti, ha come protagonisti un gruppo di giovani e le loro avventure.
Opera tratta dall’omonimo romanzo della Viscardi, autrice appunto del libro che ha dato il là alla trasposizione cinematografica di questa storia, era già attesa da parecchio dagli amanti del genere, e non solo. Il romanzo, infatti, è risultato essere un vero e proprio bestseller, con più di 120mila copie vendute.
“Succede”, il film tratto dal libro del fenomeno Sofia Viscardi
La ragazza classe 1998 ha conquistato tutti con il proprio canale YouTube, nel quale carica video che parlano della propria vita quotidiana. I suoi piccoli problemi di tutti i giorni, pensieri e parole in libertà: la Viscardi è diventata in poco tempo un idolo dei più giovani per la sua spontaneità e la sua voglia di esternare al mondo la sua difficoltà a relazionarsi con gli altri.
L’autrice di “Succede” si raccontò in un’intervista di Grazia, dove spiega cosa significa per lei utilizzare i social: “Sto meglio se condivido le mie cose con gli altri. Per me il senso di ‘dividere’ è cominciato proprio con mia madre e mio padre. Raccontare cosa faccio in video mi è venuto naturale. Come un gesto spontaneo che mi appartiene da sempre“.
La stessa Viscardi, come detto, ha utilizzato il proprio profilo Facebook per sponsorizzare e annunciare l’uscita del nuovo film. Questo il post apparso sulla sua bacheca.
“Succede”, la trama del film in uscita il 5 aprile
La pellicola probabilmente ricalcherà quanto scritto nel libro dalla Viscardi, anche dal punto di vista della trama. La vita della giovanissima autrice: insicura, timida, non le piace attirare l’attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non se ne cura molto.
Nel suo libro la giovane Sofia racconta l’amore al tempo dei social, in tutti i suoi meccanismi. Ne è fuoriuscito un diario veloce e incalzante scritto in diretta e per post, piacevole e leggero da leggere. Sarà così anche per il film?