Eventi
Inaugurazione Luci d’Artista Salerno il 9 novembre: le ultime novità
Tutte le news sull’accensione delle luminarie nella città di San Matteo. Tanti gli elementi innovativi, ecco tutto ciò che c’è da sapere
Tutto è pronto per un evento molto atteso dai salernitani e dagli abitanti delle città limitrofe, ma anche da molti che verranno a visitare la Campania durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio. L’inaugurazione delle Luci d’Artista di Salerno è fissata per il 9 novembre.
Inaugurazione Luci d’Artista Salerno 2019: tutte le ultime news
Il programma della serata non è stato pubblicato dal sito ufficiale dell’organizzazione delle luminarie, né da portali d’informazione. Tuttavia, le ultime novità trapelano da curiosi e testimoni che stanno assistendo ai lavori per gli ultimi preparativi.
In fase di montaggio, a piazza Sant’Agostino, una grandissima Onda Blu. Gli effetti dell’attrazione dovrebbero simulare le correnti marine. Questa serie di luminarie ben si sposerebbe con il tema di quest’anno, ossia la città di Salerno. Il Tempio di Paestum e il Tritone, che sarà sistemato su di una carrozza, sono in fase di montaggio in piazza Gioia.
La novità assoluta sarà l’albero di Natale in piazza Portanova, completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà il giallo dei limoni installati sul corso.
Cuori giganti in corso Vittorio Emanuele, pinguini a Pastena, un orsacchiotto gigante a Torrione. Ciò che potrebbe fare più gola, soprattutto ai piccini, è tuttavia il villaggio di Babbo Natale, che sorgerà presso il parco dell’Irno. Come riporta “La Città”, ci sarà la casa di Babbo Natale, l’igloo di Frozen, una pista di pattinaggio, apposite installazioni luminose, una zona dedicata all’animazione per i bambini e tanto altro.
Quest’area, differentemente dall’inaugurazione complessiva delle luminarie, verrà aperta il 16 novembre.