Eventi
Campionato Nazionale Pizza Doc a Nocera Inferiore il 12 e 13 novembre
Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato nella città capofila dell’Agro. Tutte le info sull’evento che vedrà confrontarsi circa 300 pizzaioli
Ci siamo: sta per arrivare il Campionato Nazionale Pizza Doc a Nocera Inferiore. Un evento di caratura europea quello che si terrà lunedì 12 e martedì 13 novembre al Consorzio di Bonifica del Sarno di Nocera Inferiore di via Atzori.
Campionato Nazionale Pizza Doc a Nocera Inferiore: tutte le info
La kermesse, organizzata da “E20 in – Giaccoli & partners” di Antonio Giaccoli, è patrocinata dal comune di Nocera Inferiore e dai Giovani Imprenditori ConfCommercio Salerno.
Gli iscritti saranno oltre 300, che concorreranno per vari premi in diverse categorie. Il montepremi complessivo è di 5000 euro, in prodotti e servizi offerti dagli sponsor. Il vincitore, invece, sarà per un anno il testimonial di una delle aziende partner del progetto.
Il testimonial d’eccezione, padrone di casa, sarà Angioletto Tramontano, mastro pizzaiolo de “O’Sarracino” di Nocera Inferiore, terza pizzeria in Italia secondo Tripadvisor. Saranno ospiti d’onore anche la “Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le centenarie” di don Antonio Starita, Alessandro Condurro della pizzeria “Da Michele” di Napoli e tanti altri.
Come funzioneranno i giudizi? La giuria assegnerà un punteggio da 30 a 100, basando la valutazione del prodotto su ‘gusto’ e ‘cottura’.
Le categorie saranno Pizza Margherita DOC, Pizza Classica (la pizza specialità del concorrente), pizza in pala, in teglia e/o “romana”, pizza senza glutine, pizza più larga, freestyle, pizza fritta, e la categoria juniores, che vedrà partecipare gli under 21 con gara solo su Margherita e Classica.