Eventi
I primi 30 giorni del Caffè Letterario di Nocera Inferiore
Tanti servizi gratuiti, presentazioni letterarie, attività ludiche, ricreative e di promozione del territorio. Uno sguardo al successo del centro culturale
Venti ingressi al giorno di media, per accedere a servizi completamente gratuiti e a uno spazio dedicato a tutta la cittadinanza. Il primo mese del Caffè Letterario di Nocera Inferiore ha confermato la bontà del progetto dell’associazione Giovani d’Oggi, che ha realizzato quella che era un’iniziativa bramata e coltivata da diversi anni.
Non si tratta di uno sterile encomio o di un elogio inutilmente celebrativo, ma di una constatazione di quanto le attività di pubblico interesse come questa possano essere utili alla città riferimento dell’Agro.
Caffè Letterario Nocera Inferiore, tutte le iniziative del centro culturale
Un bilancio? I già citati venti ingressi giornalieri, servizi gratuiti come il Wi-Fi e il prestito dei libri, così come diverse iniziative, a carattere letterario, ma anche di promozione e di aggregazione sociale.
È di sabato scorso l’ultima iniziativa del Caffè Letterario: la presentazione del libro “La terra originale”, della nocerina Eleonora Rimolo.
In tal senso, inoltre, quest’oggi è prevista, per le ore 17, una conferenza stampa per la presentazione del documentario “Il filo della storia”, interamente dedicato alla storia di Nocera Inferiore, alla quale seguirà la proiezione dello stesso audiovisivo alle 19:30, che non si svolgerà al Caffè, ma presso il Teatro Diana.
Un’altra iniziativa, stavolta di carattere ludico e ricreativo, è quella del torneo di scopone, che si disputerà mercoledì 21 novembre alle ore 20:30. Competizione a coppie, con apericena incluso, e si terrà presso lo stesso Caffè Letterario.