Eventi
La Nazionale Cantanti scenderà in campo a Pietrelcina il 2 dicembre
Una gara di beneficenza, alla quale parteciperà anche la Rappresentativa di Amministratori Sanniti. Atteso un folto pubblico: info e costi dei biglietti
La Nazionale Cantanti scenderà in campo assieme ad una Rappresentativa di Amministratori Sanniti a Pietrelcina, provincia di Benevento, in una manifestazione, dal titolo “Pietrelcina con il Cuore”, patrocinata dall’Unione Sportiva Acli, allo Stadio comunale domenica 2 dicembre alle 14.30.
La Nazionale Cantanti a Pietrelcina, tutte le info sull’evento
A lanciare l’apertura delle prevendite dei biglietti è Paolo Belli, presidente della Nazionale Cantanti. Si attende il pubblico delle grandi occasioni nel paese natale di San Pio, che accoglie dopo 37 anni di attività la squadra nata grazie al paroliere Mogol.
Realtà da record per numero di iniziative realizzate, personaggi famosi coinvolti, organizzazioni no profit supportate e risultati economici raggiunti nella raccolta fondi, con grandi campioni non solo dell’arte e dello sport, ma dell’impegno sociale e solidale, in 37 anni di attività e in 31 anni di associazionismo, la formazione ha disputato oltre 555 partite di fronte di oltre 28 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 90 milioni di euro.
Le sole ultime tre edizioni di questo appuntamento, trasmesse da Rai1, sono state seguite da oltre 970 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
“La Terra di Padre Pio – ha spiegato Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina – è lieta di ospitare la Nazionale Cantanti che ha scelto Pietrelcina per ulteriormente significare il suo generoso impegno per la solidarietà. Si attende l’ufficialità dei vip che giocheranno in campo“.
I biglietti, al costo di tre euro, sono acquistabili presso le prevendite di: Cfp – via Mollo Mandato – Pietrelcina; Us Acli – Vico Noce, 39 (Hortus Conclusus) – Benevento telefono 350/0604771.