Cronaca
Chiusi due locali a Nocera, titolare di un bar di Cava a processo per una sala abusiva
A piazza del Corso si parla di violazione di divieti sul volume della musica e occupazione di suolo pubblico. Il titolare dell’esercizio nella città metelliana, invece, accusato di abusivismo
In questi giorni sono scattati alcuni provvedimenti nei confronti dei gestori di alcuni locali della provincia di Salerno. Per la precisione, sono stati chiuse due attività a Nocera Inferiore, così come una sala di un esercizio di Cava de’ Tirreni potrebbe essere definita dalle autorità giudiziarie come abusiva.
Locali chiusi a Nocera, presunto abusivismo a Cava: i fatti
L’alta musica potrebbe nuocere gravemente ai locali di Nocera: l’amministrazione comunale ha infatti provveduto alla chiusura di due locali di piazza del Corso. Il motivo è l’elevato volume degli altoparlanti, che nello scorso venerdì sera avrebbero disturbato la quiete pubblica. Inoltre, si parla anche di violazione delle norme sull’occupazione del suolo pubblico. Per la precisione, si tratta di un locale in piazza e di uno in galleria.
Guai anche per il gestore del bar Gisò, sito nel piazzale del distributore di carburanti Q8 di Cava de’ Tirreni. Stando a quanto riportato da “Il Mattino”, la saletta interna è abusiva, e sarà oggetto di un processo. Il titolare dovrà rispondere di abusi edilizi realizzati all’interno dei locali. Nel mirino alcuni lavori di ampliamento, con la demolizione di alcune pareti divisorie. Le opere sarebbero state realizzate senza il deposito del progetto e l’indicazione della direzione lavori.