Cronaca
Scuole chiuse a Nocera Inferiore martedì 20 novembre per allerta meteo
Il provvedimento a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale. L’annuncio del sindaco Torquato
Scuole chiuse a Nocera Inferiore per tutta la giornata di domani, martedì 20 novembre, a causa dell’allerta meteo arancione stabilita dalla Protezione Civile regionale. Lo ha annunciato tramite il proprio profilo Facebook il sindaco della città capofila dell’Agro Manlio Torquato.
Scuole chiuse a Nocera Inferiore, l’annuncio del sindaco Torquato
Il primo cittadino nocerino avvisa gli studenti, i docenti, il personale ausiliare e amministrativo e quanti altri popolano gli edifici scolastici, che tutti gli istituti di ogni ordine e grado saranno chiusi.
Nocera non è l’unico comune nel quale le scuole rimarranno chiuse: anche a Cava de’ Tirreni, Sarno, Torre Annunziata, e altre città, cittadine e paesi delle province di Napoli e Salerno hanno adottato lo stesso provvedimento.
Come detto, si tratta di una decisione, quella dell’amministrazione comunale nocerina, figlia del bollettino diramato dalla Protezione Civile Campania, che parla di dissesto idrogeologico e di un pericolo per l’incolumità dei cittadini, dato il ‘colore’ dell’avviso, più serio di un’allerta meteo gialla.
L’ordinanza è valida dalle 17 di questo pomeriggio, e durerà fino a domani, alla stessa ora; pertanto, l’orario scolastico rientra pienamente nella fascia oraria di cui parla il bollettino. Lo stesso Torquato annuncia che a breve sarà pubblicata l’ordinanza sul sito del comune di Nocera Inferiore.