Cronaca
Nuovo Orario Invernale Trenitalia 2018, primo Frecciarossa Torino-Lecce
Collegamenti dal capoluogo piemontese alla città salentina, ma anche a Matera. Accorciate le durate dei viaggi dal nord all’Emilia-Romagna e alle Marche. Tutte le info
Emergono novità per quanto riguarda i trasporti dal Nord al Sud Italia, in particolar modo per il nuovo orario invernale Trenitalia. In particolar modo, è notizia di oggi il primo collegamento tra Torino e Lecce. Ci saranno infatti due nuovi Frecciarossa, che collegheranno il capoluogo piemontese e la città salentina.
Nuovo Orario invernale Trenitalia 2018, si parte dal 9 dicembre
Puglia (Salento compreso), Romagna e Piemonte saranno dunque molto più vicine. Torino-Rimini sarà una tratta percorsa in 3 ore e 18 minuti invece che 4 ore e 4 minuti. Sensibili le riduzioni della durata delle tratte Torino-Ancona (da 4 ore e 56 minuti a 4 ore e 13 minuti). Altre novità interessanti sono le 6 ore e 47 minuti per la percorrenza Frecciarossa tra Milano e Bari e di otto ore e cinque minuti tra Torino e Bari, così come la possibilità di viaggiare verso Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Quali saranno le fermate intermedie del Frecciarossa Torino-Lecce? Il treno, che partirà da Torino Porta Nuova, fermerà a Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Reggio Emila, Bologna Centrale, Rimini, Pesaro, Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Barletta, Bari Centrale e Brindisi.
Per le ulteriori informazioni sul nuovo orario invernale Trenitalia 2018, il portale ufficiale delle Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione degli utenti tutto ciò che occorre.