Cronaca
Nocera Inferiore, approvato il progetto “Ciclabile Nocerina”
La costituzione di un anello ciclo viario urbano, cofinanziata dalla Regione Campania, è in programma nella città capofila dell’Agro
Un nuovo modo di concepire la città, una spinta verso l’ecologia e una circolazione più green. È stato approvato il progetto “Ciclabile Nocerina”, che prevede la costituzione di un anello ciclo viario urbano. L’ufficio tecnico del comune di Nocera Inferiore ha predisposto il progetto per poter partecipare al bando, emanato dalla Regione Campania.
Ciclabile Nocerina, le dichiarazioni della FIAB: “Favorire la mobilità sostenibile”
Si tratta di un cofinanziamento di un programma di interventi destinato ai Comuni non capoluoghi di provincia con più di 20.000 abitanti. Nocera ha scelto di aderire, come testimoniano le dichiarazioni della FIAB locale, riportate da “LaRedazione.eu”: “C’è la reciproca volontà di favorire lo sviluppo e la diffusione delle buone pratiche di mobilità sostenibile al fine di promuovere forme di mobilità alternative in grado di diminuire gli impatti ambientali sociali ed economici generati dall’uso del mezzo di trasporto privato. La proposta arriva grazie al lavoro volontario svolto dai soci“.
L’iniziativa potrebbe prendere piede anche nei comuni limitrofi a quello capofila dell’Agro. Il costo complessivo del progetto, per metà finanziato dalla Regione, è di 98mila euro.