Cronaca
Frana a Cava de’ Tirreni, strada chiusa a causa di una voragine
Si tratta di via Pasquale Di Domenico, nella quale è stato interdetto il traffico in misura precauzionale
La frana a Cava de’ Tirreni ha comportato alcune ripercussioni per quanto riguarda la città metelliana. Una strada è stata infatti chiusa al traffico a causa di una voragine nel manto stradale. Si tratta, come riporta “La Città”, di via Pasquale Di Domenico.
Un sopralluogo di ricognizione è stato effettuato ieri mattina dai tecnici della Provincia e da quelli del Comune. Emerge che il cedimento della scarpata ha comportato l’apertura di un vero e proprio enorme buco nella strada.
Frana a Cava de’ Tirreni, nessuna perdita, ma probabilmente misura precauzionale
Una problematica, questa, che risulta ancora più difficile da gestire se si considera che, a quanto pare, si sia creato un vuoto al di sotto del manto stradale. Da qui la decisione di chiuderla al traffico dei pedoni, ma soprattutto dei mezzi di trasporto come automobili e mezzi pesanti.
Fortunatamente, non sono state riscontrate delle perdite all’interno dell’asfalto, ma anche alla luce delle condizioni meteo non propriamente ottimali che stanno interessando la Campania negli ultimi giorni, si è deciso di transennare l’intera zona, e di chiudere la strada almeno fino alla giornata di oggi. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e su un’eventuale riapertura di via Di Domenico.