Eventi
Mercatini di Natale a Cava de’ Tirreni: dove saranno, come fare domanda
Tutte le informazioni su uno degli elementi più caratteristici delle festività natalizie nella città metelliana
Il periodo più bello dell’anno, quello pieno di festa, sorrisi, gioia e armonia è ancora lontano sul calendario, ma possiamo dire che il Natale a Cava de’ Tirreni abbia avuto ufficiosamente inizio nella giornata di ieri, quando sono iniziate le operazioni di montaggio dell’albero e dei mercatini al centro della città metelliana. E, se il primo sorgerà in piazza Duomo come da previsione, per quanto riguarda lo shopping natalizio è stato pubblicato dal comune il bando per la partecipazione.
Mercatini di Natale a Cava de’ Tirreni, tutte le info utili
La zona maggiormente interessata dai mercatini sarà quella della piazza dell’ex piazzetta Parisi, che nell’ultimo mese è entrata a far parte della Ztl di Cava. Qui saranno presenti 15 postazioni. Le altre saranno sistemate di fronte la scuola Don Bosco, e nel Chiostro del Convento di San Francesco e Sant’Antonio, assieme ai classici mercatini comunali, da sabato 8 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.
Cosa ci sarà nei mercatini di natale di Cava? Innanzitutto, prodotti tipici della tradizione enogastronomica metelliana, ma anche addobbi per presepi e alberi di Natale, articoli da regalo natalizi, vari oggetti e prodotti tipici del territorio.
La domanda per organizzare uno stand nell’ambito dei mercatini può essere inviata via mail all’indirizzo [email protected]; dovrà essere indicato nell’oggetto “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale anno 2018”. I termini scadono alle ore 12 del prossimo 4 Dicembre 2018. Qui per scaricare il bando di partecipazione.