Seguici sui social

Eventi

Mercatini di Natale a Cava de’ Tirreni: dove saranno, come fare domanda

Tutte le informazioni su uno degli elementi più caratteristici delle festività natalizie nella città metelliana

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni, i portici
foto: buongiornoceramica.it

Il periodo più bello dell’anno, quello pieno di festa, sorrisi, gioia e armonia è ancora lontano sul calendario, ma possiamo dire che il Natale a Cava de’ Tirreni abbia avuto ufficiosamente inizio nella giornata di ieri, quando sono iniziate le operazioni di montaggio dell’albero e dei mercatini al centro della città metelliana. E, se il primo sorgerà in piazza Duomo come da previsione, per quanto riguarda lo shopping natalizio è stato pubblicato dal comune il bando per la partecipazione.

Mercatini di Natale a Cava de’ Tirreni, tutte le info utili

La zona maggiormente interessata dai mercatini sarà quella della piazza dell’ex piazzetta Parisi, che nell’ultimo mese è entrata a far parte della Ztl di Cava. Qui saranno presenti 15 postazioni. Le altre saranno sistemate di fronte la scuola Don Bosco, e nel Chiostro del Convento di San Francesco e Sant’Antonio, assieme ai classici mercatini comunali, da sabato 8 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

Cosa ci sarà nei mercatini di natale di Cava? Innanzitutto, prodotti tipici della tradizione enogastronomica metelliana, ma anche addobbi per presepi e alberi di Natale, articoli da regalo natalizi, vari oggetti e prodotti tipici del territorio.

La domanda per organizzare uno stand nell’ambito dei mercatini può essere inviata via mail all’indirizzo [email protected]; dovrà essere indicato nell’oggetto “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale anno 2018”. I termini scadono alle ore 12 del prossimo 4 Dicembre 2018. Qui per scaricare il bando di partecipazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!