Cronaca
Metropolitana Salerno Università, in arrivo collegamenti via treno
Firmato ieri a Napoli il documento d’intenti per l’affidamento dei lavori. Il progetto sarà finanziato dalla Regione Campania per 51 milioni di euro
Una notizia che desterà interesse negli studenti che vorranno raggiungere il proprio luogo di studio con maggiore comodità. I treni della metropolitana di Salerno arriveranno fino all’università. Firmato ieri a Napoli il documento d’intenti per l’affidamento dei servizi di ingegneria. Verrà realizzato un nuovo collegamento ferroviario a servizio del polo universitario di Fisciano/Baronissi, facente capo all’Unisa.
Metropolitana Salerno Università, il treno arriverà a Baronissi
Il progetto prevede che venga implementato il trasporto su rotaia da Salerno alle due collocazioni dell’ateneo. Un’iniziativa, quella finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del “Patto per lo sviluppo”, che ha come obiettivo quello di fornire un ulteriore collegamento, che non tratti i mezzi pubblici su gomma.
Sono stati stanziati 51 milioni di euro per il finanziamento del progetto, sottoscritto dal Comune di Baronissi insieme ai rappresentanti dell’Università di Salerno, dell’amministrazione comunale di Fisciano, oltre che dal Commissario dell’ACaMIR.
Quando verrà realizzato il progetto? Ad oggi, i tempi sono ancora ignoti. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.