Calcio
Calcio, insulti all’arbitro donna: “Datti ai fornelli, cambia lavoro”
Sara Semenzin, 19enne di Castelfranco Veneto, viene insultata in una gara di seconda categoria veneta dall’allenatore ospite. Punito con sette mesi di squalifica
Vergognoso episodio di sessismo in seconda categoria veneta. Un arbitro donna è stato insultato durante la gara tra Marchesane e Real Stroppari. Autori del gesto Iames Roggia, tecnico della formazione ospite, ma anche il pubblico che ha assistito alla partita.
Insulti all’arbitro donna, mister Roggia squalificato per sette mesi
Probabilmente una decisione arbitrale poco gradita a tesserati e spettatori della gara ha scatenato la violenza verbale. Sara Semenzin, arbitro 19enne di Castelfranco Veneto, mai avrebbe voluto udire simili parole da un allenatore: “Cambia lavoro! La domenica, piuttosto, datti ai fornelli“. La discriminazione sessuale è costata sette mesi di squalifica a Iames Roggia, tecnico del Real Stroppari, che non potrà ricoprire il suo ruolo fino al 30 giugno 2019.
Un episodio grave, soprattutto se si considera che è avvenuto domenica scorsa, nel corso della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che cade appunto il 25 novembre. Se da tutta Italia sono arrivate iniziative di solidarietà e parole dolci contro il gentil sesso, questi insulti all’arbitro donna fanno davvero perdere alcune speranze.