Calcio
Atalanta-Napoli, il fotomontaggio: immondizia fuori dal settore ospiti
Circola sul web un’immagine posticcia, che ritrae della ‘monnezza’ pronta ad accogliere i partenopei. Che, nel frattempo, minacciano di abbandonare la gara se si verificherà del razzismo
“Per farvi sentire a casa vostra”. Sarebbe questo l’intento degli ultras bergamaschi che prima di Atalanta-Napoli avrebbero pensato bene di infuocare la vigilia di polemiche, posizionando dell’immondizia fuori dal settore ospiti. Peccato che tutto questo sia uno dei più beceri esempi di fotomontaggio.
Dei sacchetti di ‘monnezza’, palesemente ritagliati al computer, con qualità davvero infima, sono stati inseriti davanti alla porta principale d’ingresso per i sostenitori ospiti. Il tutto decorato dallo striscione dal testo sopra menzionato, ovviamente anch’esso completamente posticcio.
Atalanta-Napoli razzismo, i partenopei minacciano di abbandonare la gara
Tra le due tifoserie e le due città c’è grande rivalità da diverso tempo. I nerazzurri del Nord e gli azzurri del Sud, ma soprattutto tante storie di calcio e non. La SSC Napoli avrebbe deciso di abbandonare la partita qualora si fossero verificati episodi di razzismo. A questi avevano risposto già in partenza Gasperini (“Mi sembrano speculazioni“) e la Curva Nord Bergamo, che aveva “rivendicato il diritto allo sfottò“.