Eventi
Luci d’Artista Salerno, Ripoli: “Turisti da tutto il mondo!”
700 pullman da tutto il mondo, da diverse parti d’Italia e d’Europa. Ma a primeggiare sono gli argentini. Tutto sull’Infopoint Turismo
Salerno è affollata da turisti provenienti da tutto il mondo durante il periodo delle Luci d’Artista. Quello che prima poteva essere anche definito come un retorico luogo comune trova la sua conferma nelle dichiarazioni di Loreto Silvano Ripoli, responsabile dell’Infopoint Turismo del comune, a “SalernoToday”.
Luci d’Artista Salerno, 700 pullman da tutto il mondo. Tutto sull’Infopoint Turismo
Ripoli ha parlato di come il flusso turistico della città di San Matteo sia aumentato in modo esponenziale dall’accensione delle luminarie, e di come chi viene ad ammirarle provenga da tutto il mondo: “Ci sono molti spagnoli, francesi, inglesi. Ma possiamo dire che Salerno è meta preferita di molti argentini“.
Inoltre, sono tantissimi e di varia provenienza anche gli italiani che si recano a Salerno per le Luci: “Questo evento affascina anche moltissimi ciociari, romani, bolognesi. Riceviamo la visita di tanti baresi, calabresi e lucani“.
Circa 700 gli autobus arrivati in città, con centinaia di turisti che si sono spostati con mezzi propri o col treno. Per loro e per chi desidera informazioni, l’Infopoint Turismo è aperto per la distribuzione di materiale informativo e prenotazione visite guidate il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 9 alle 13.