Video
Video – Esplosione via Salaria Rieti Oggi: due morti in distributore benzina
All’altezza di Borgo Quinzio salta in aria un’autocisterna, sbalzata per decine di metri. Ecco il filmato di Sky Tg24
Una drammatica esplosione sulla via Salaria all’altezza di Borgo Quinzio, nei pressi di Rieti, nel pomeriggio di oggi. Stando a quanto riporta una nota Ansa, un mezzo all’interno di un distributore di benzina è letteralmente saltato in area attorno alle 14:30. L’incendio è stato drammatico, con conseguenze tragiche: due morti e 17 feriti, di cui tre gravi, questi ultimi trasportati dal 118 in diversi ospedali con ustioni e traumi.
Esplosione via Salaria oggi, a Borgo Quinzio salta in aria autocisterna
Precisamente, ad esplodere è stata un’autocisterna piena di liquido infiammabile. Lo dichiara il questore di RietiAntonio Mannoni: “L’esplosione è partita da un’autocisterna che stava scaricando gpl nell’area di servizio. C’è stato un primo incendio e mentre i vigili del fuoco e il 118 stavano operando è avvenuta una violentissima esplosione”. L’onda d’urto propagatasi dall’esplosione è stata così forte che l’autocisterna è sbalzata via per una decina di metri, ricadendo su una strada vicina.
Le vittime sarebbero Stefano Colasanti, un pompiere di 50 anni, in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto, e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava per curiosità nei pressi del distributore. Colasanti non era nella squadra dei vigili del fuoco deputata al soccorso ma si era fermato per aiutare le persone coinvolte nell’incendio.
Ecco il video di Sky Tg24.