Sport
Universiadi Cava de’ Tirreni, partono i lavori al “Simonetta Lamberti”
Spesa di un milione di euro e consegna prevista entro il prossimo maggio: tutto ciò che c’è da sapere sull’avviamento dell’adeguamento dell’impianto
Iniziano i lavori allo stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per le Universiadi 2019. L’evento, che verrà ospitato da diverse città della Campania, richiede un adeguamento delle strutture sportive presenti sul territorio per far sì che esse siano teatro delle esibizioni e delle gare delle varie discipline.
Universiadi Cava de’ Tirreni, spesa di un milione di euro, consegna entro maggio
Cosa prevedono i lavori allo stadio? Rimozione di barriere architettoniche, realizzazione di trenta posti per disabili, ristrutturazione totale degli spogliatoi e dei servizi igienici, nuova illuminazione, realizzazione del nuovo tunnel di accesso al terreno di gioco e nuova via di fuga dall’area comune spogliatoi all’area esterna spogliatoi nuova.
I lavori dovranno terminare entro maggio 2019, per far sì che lo stadio sia pronto per la kermesse. La spesa è di circa un milione di euro; si tratta di un esborso finanziato in parte da fondi regionali e in parte dal Comune.