Calcio
Foggia Calcio, salta Delneri: Delio Rossi sarà il nuovo allenatore
Manca solo l’ufficialità: è lui ormai il maggiore indiziato a sedere sulla panchina rossonera. L’ex Chievo potrebbe andare al Bologna in caso di esonero di Inzaghi
Sarà Delio Rossi il nuovo allenatore del Foggia Calcio dopo l’esonero di Gianluca Grassadonia. L’ex Lazio e Fiorentina, tra le altre, come si era anticipato ieri, è ormai il maggiore indiziato a sedere sulla panchina rossonera dopo il tecnico salernitano.
Delio Rossi al Foggia Calcio, manca solo l’ufficialità
Si tratta, senza ombra di dubbio, della soluzione più apprezzata dalla piazza rossonera, che potrebbe accogliere la scelta in maniera estremamente positiva. Si parla anche di una cena, consumata ieri sera, tra Rossi e il ds dei satanelli Luca Nember; quest’ultimo, peraltro, come dichiarato da Franco Sannella, ha autonomia ma non sarà l’unico a prendere la decisione sul nome del nuovo allenatore. Mancherebbe solo l’ufficialità.
Tecnico voglioso di rilancio, Rossi sarebbe anche disposto ad accettare un contratto relativamente breve per diventare il tecnico dei dauni. Ex calciatore degli anni ’80, ha seduto sulla stessa panchina già nella stagione 1995-96, dopo l’esperienza con la Primavera Foggia nel biennio 1991-93. Inoltre, particolare non da poco, c’è un legame sentimentale: la moglie di Rossi è foggiana.
Sarebbe tramontata invece la pista che porta a Gigi Delneri. L’ex allenatore del Chievo dei miracoli potrebbe infatti accasarsi a Bologna in caso di esonero di Filippo Inzaghi. Molto difficile anche che si pensi a Guidolin, Calori e Drago, nomi che sono stati fatti, ma che non corrisponderebbero alla realtà.