Cronaca
Morto Cherif Chekatt: il killer di Strasburgo ucciso dalle forze speciali
L’attentatore artefice dei tragici avvenimenti di due giorni fa è stato neutralizzato dopo aver sparato su un’auto della polizia
Il killer di Strasburgo Cherif Chekatt è morto. L’assassino dell’attentato compiuto ai mercatini di Natale della città francese è stato ucciso dalle forze speciali. Lo riferisce la polizia. Chekatt è stato neutralizzato questa sera nel quartiere di Meineau, non lontano da Neudorf.
Ucciso attentatore Strasburgo, Cherif Chekatt neutralizzato dalle forze speciali
Pare che il killer, prima di essere ucciso, abbia sparato contro una macchina della polizia. France Info riferisce che Chekatt si era rifugiato in un deposito situato in località Plaine des Bouchers.
Al momento della sua morte aveva una pistola e un coltello, le stesse armi con le quali martedì sera aveva ucciso tre persone al mercatino di Natale della città alsaziana. Più di 700 poliziotti erano stati mobilitati in seguito ai tragici fatti di due giorni fa.
Chekatt aveva 29 anni, ma anche 27 condanne sulle spalle, in tre Paesi diversi. Schedato sia come pericolo nazionale sia come radicalizzato a rischio terrorismo, avrebbe cominciato da giovane nella delinquenza, specializzandosi in violenze e droga.