Cronaca
Parcheggio via Vinciprova Salerno, ecco il Park 1: info su costi e numero posti
Tutte le informazioni utili sulla nuova area di parcheggio che sorge nei pressi della cittadella giudiziaria della città di San Matteo
Inaugurata la nuova area di parcheggio di via Vinciprova a Salerno. Il Park 1, così denominato, è la nuova zona presso la quale poter sostare nei pressi della Cittadella Giudiziaria della città di San Matteo. Non si tratta propriamente di un nuovo parcheggio, ma di un nuovo spazio presso la rotatoria che chiude la Lungoirno.
Parcheggio via Vinciprova Salerno, costo biglietti e abbonamenti
Raddoppiano i posti a disposizione: si tratta, infatti, di un’area capace di ospitare 250 veicoli in sosta. La ‘brutta’ notizia, per i salernitani e per coloro i quali frequentino la zona, è che saranno aumentati anche i costi. Si parla infatti del pagamento di un euro per ogni due ore (o frazioni) di sosta; prima, invece, il pagamento di un euro avveniva dopo ogni quattro ore, anche in questo caso considerando le frazioni di ora.
Prevista anche la possibilità di stipulare degli abbonamenti mensili. Al prezzo di 50 euro si potrà di parcheggiare tutti i giorni per 24 ore al giorno, mentre per 30 euro dalle 6 alle 22 dal lunedì al venerdì; quest’ultima opzione non prevede il parcheggio durante i giorni festivi.
Vinciprova Park 1 Salerno, tutte le info sull’area di parcheggio
Il controllo dei varchi sarà dotato di un sistema di automazione, così come quelli del pagamento; per quest’ultimo, inoltre, è in via d’implementazione il funzionamento del sistema che permette di pagare col Telepass. Il parcheggio sarà sorvegliato tramite telecamere di sicurezza.
In tempi brevi (fine gennaio 2019) sarà realizzata, nelle immediate vicinanze, la quarta area dedicata alla sosta delle autovetture dei diversamente abili che sarà dotata di sistema di rilevazione della occupazione degli stalli. Inoltre, tramite l’apposita app di Salerno Mobilità si potrà conoscere la effettiva disponibilità di utilizzo del parcheggio in tempo reale.
Prevista, inoltre, anche un’apposita decorazione: con l’ausilio e la direzione artistica della Fondazione Gatto, il writer salernitano Pino Roscigno eseguirà su una delle mura di cinta un murales incentrato sul tema della Scuola Medica Salernitana.