Calcio
Rotonda-Bari, Cornacchini: “Dobbiamo giocare con la giusta mentalità”
Il tecnico biancorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara coi Lucani, in programma domani pomeriggio alle 14:30
Domani allo stadio Mimmo Rende di Castrovillari il Bari di mister Cornacchini sfiderà il Rotonda, fanalino di coda del girone I del campionato di Serie D. Un vero e proprio testa coda che vedrà di fronte due squadre dal tasso tecnico con grandi differenze.
La capolista Bari ha tutti i favori del pronostico e cercherà di portare a casa l’intera posta in palio per allungare ancora in più in classifica. Per Cornacchini quello di domani sul neutro del “Rende” non sarà un match semplice: “Dobbiamo fare la partita con testa giusta e mentalità giusta; prima e dopo le feste natalizie le sfide sono sempre molto pericolose – ha sottolineato il tecnico alla vigilia. ll Rotonda ha cambiato allenatore; è squadra alla nostra portata ma dobbiamo concedere poco perché davanti hanno delle qualità“.
Rispetto alla scorsa partita Cornacchini recupera giocatori importanti: “Floriano sta bene, è recuperato. Iadaresta titolare? Non lo so, dipende dalla partita, vedremo. Lui ci dà struttura fisica, di testa è molto forte. Con quelle caratteristiche bisogna giocare molto nell’area di rigore avversaria. Dunque dipende dalle situazioni“.“
Bari Calcio, Cornacchini: “Non guardo i record, penso solo all’obiettivo finale”
Il tecnico biancorosso ha in testa soltanto la partita di domani e non ai record: “Non guardo alle vittorie di fila, o ai record, penso sempre alla prossima partita e a finire il campionato. Dove possiamo ancora crescere? A livello di mentalità. Le squadre vincenti concedono pochissimo, dal punto di vista mentale è una squadra che può crescere ancora, devo essere ancora più convincente.“.