Calcio
Calciatore italiano più pagato al mondo: è Graziano Pellè, con 15 milioni all’anno
L’attaccante di San Cesario di Lecce supera Donnarumma, Verratti e Buffon con un prolungamento del contratto di due anni
Il calciatore italiano più pagato al mondo è Graziano Pellè. L’attaccante dello Shandong Luneng, formazione che milita nel massimo campionato di calcio cinese, percepisce lo stipendio più alto di tutti, rispetto ai suoi connazionali. Pellè ha un contratto davvero faraonico: sono ben 15 i milioni che guadagna ogni anno.
Graziano Pellè, il calciatore italiano più pagato al mondo: supera Donnarumma e due ‘parigini’
L’attaccante salentino, che già milita nella squadra asiatica da due stagioni (è alla terza), ha firmato il ricco prolungamento dell’accordo per altri due anni. Un rinnovo, quello del giocatore di San Cesario di Lecce, che lo porta avanti a Donnarumma (Milan), Verratti e Buffon (PSG), che finora comandavano la classifica.
38 milioni netti in 30 mesi per Pellè, che ha siglato 28 reti in 63 presenze con la maglia dello Shandong Luneng. Poca fortuna in Italia, l’exploit in Olanda, la consacrazione definitiva in Inghilterra, e ora un futuro da nababbo in Cina. Cosa volere di più da una carriera? Avrà vinto poco, ma di sicuro il conto in banca gli sorride…