Cronaca
Frasi Famose Auguri di Natale 2018: d’Autore, Aforismi Celebri e Citazioni
Le citazioni d’autore, gli aforismi celebri e i pensieri che scrittori, poeti, cantanti, letterati e personaggi famosi hanno riservato a questa festività
Cantanti, poeti, scrittori. Tutti, prima o poi, finiscono nelle bacheche Facebook e nei messaggi Whatsapp provenienti da tutto il mondo. In particolar modo, questo accade durante le festività.
La festa per eccellenza non può che essere altro quella del Natale. E dunque, non possiamo che provare a suggerirvi le più belle frasi famose per gli auguri di Natale 2018. Citazioni d’autore, aforismi celebri e auguri speciali per chi voglia festeggiare al meglio questa ricorrenza.
Auguri di Natale Frasi Famose: le citazioni d’autore più belle
Gli auguri di Natale alle persone più ‘formali’, a quelle più care, a tutti coloro i quali amino la letteratura, non possono che essere rappresentati in maniera degna da citazioni d’autore. E allora, ecco le più belle e le più famose.
- Non ho che auguri da regalare:
di auguri ne ho tanti
prendete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti.
(Gianni Rodari) - Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)
- Disponiamoci al Natale con animo indulgente, affettuoso. I nostri denti, che troppo spesso stridono di rabbia, abbiano pace almeno in questi giorni. (Fruttero e Lucentini)
- È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. (Jostein Gaarder)
- Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario. (Bertolt Brecht)
- Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
- Una buona coscienza è un Natale perpetuo. (Benjamin Franklin)
- Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore. (Washington Irving)