Calcio
Salernitana-Foggia, tifosi pugliesi inneggiano al Vesuvio (Video)
I tifosi foggiani provenienti dalla Puglia hanno cantato cori contro la Campania allo stadio Arechi di Salerno. L’ennesimo brutto episodio.
Il Foggia ospite all’Arechi per la sfida di Serie B contro la Salernitana si è rivelato l’ennesima occasione per alcuni tifosi pugliesi di inneggiare al Vesuvio e fare cori contro la Campania (“Che bello è quando erutta il Vesuvio, scende tutta la lava, scompare la Campania“). È impossibile, in questo caso, parlare di sfottò: è ignoranza, è odio, è augurare la morte di milioni di persone.
Non è la prima volta che i suppoters rossoneri si rendono protagonisti di cori del genere. Già a settembre in occasione della trasferta di Benevento, alcuni tifosi del Foggia hanno cantato cori contro Napoli e la Campania. In quella occasione al club rossonero è stata comminata un’ammenda di cinquemila euro che, a quanto pare, non è servito praticamente a nulla.
Per fortuna buona parte dei tifosi foggiani, presenti nel settore ospiti dello stadio Arechi, si sono limitati a sfottò e cori per la propria squadra. Non è mancato l’immancabile coro sulle note di Cara Italia di Ghali “Oh eh oh sono arrivati i foggiani oh eh oh chi non zompa è barese“.
Il video è stato pubblicato dalla pagina Facebook Serie B Ultrà.