Calcio
Atalanta-Juventus 2-2, Allegri contro De Laurentiis: “Dichiarazioni pesanti”
Il tecnico bianconero lancia una stoccata al numero uno azzurro: “In Italia non si migliorerà mai. Fuori dal campo si dicono cose e si parla del comportamento”
“Negli scorsi giorni responsabili di alcune società hanno fatto dichiarazioni pesanti nei confronti degli arbitri. Permettete ogni tanto che mi arrabbi anch’io“. Così tuona Massimiliano Allegri nel postpartita di Bergamo. L’allenatore bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo Atalanta-Juventus, gara pareggiata da Ronaldo e compagni per due a due.
Allegri a De Laurentiis: “In Italia non si migliorerà mai“
Il tecnico della Juve è decisamente nervoso: “Non sono di buon umore, mi girano molto le scatole. Non parlo mai degli arbitri, Banti ha diretto bene. Ma fuori dal campo succedono cose, si parla tanto del comportamento. Ma mi rendo conto che in Italia non si migliorerà mai…se adesso parlassi degli arbitri, scoppierebbe un casino. Poi ci sono gli incidenti, e ci lamentiamo se la gente non viene più allo stadio“.
Il riferimento, chiaro, è alle parole di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli appena due giorni fa aveva parlato così della designazione di Mazzoleni per Inter-Napoli: “Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli…mi date una brutta notizia. Mi raccomando, comportatevi da persone per bene“.
La stoccata sarà arrivata al destinatario? Vedremo come (e se) il patron azzurro risponderà al tecnico livornese.