Calcio
Inter-Napoli, Vergogna a San Siro: Buu contro Koulibaly e cori sul Vesuvio
Già all’ingresso in campo delle due squadre alcuni tifosi nerazzurri hanno accolto gli azzurri intonando cori razzisti che invocavano il ‘Vesuvio’ apostrofando come ‘Colerosi’ i napoletani
Nel posticipo della 18ª giornata di Serie A tra Inter e Napoli non sono mancati i soliti stupidi cori. Già all’ingresso in campo delle due squadre alcuni tifosi nerazzurri hanno accolto gli azzurri intonando cori razzisti che invocavano il ‘Vesuvio’ apostrofando come ‘Colerosi’ i napoletani.
Dopo i cori contro i partenopei, non sono mancati anche quelli contro Kalidou Koulibaly. Il calciatore azzurro è stato offeso a più riprese con «Buu» denigratori in una delle sue proposizioni offensive chiamato «scimmia» da qualche settore di San Siro poi prontamente redarguito dal resto degli spettatori.
Inter-Napoli, San Siro copre coi fischi i cori contro i napoletani
Oltre alla stupidità di alcuni tifosi nerazzurri, la notizia è che i cori contro i tanti azzurri presenti a San Siro sono stati fischiati dallo stadio stesso. Mentre dalla Curva Nord, infatti, si alzavano chiare le offese contro il Vesuvio e i napoletani, dal resto dell’impianto milanese, settore ospiti compreso, tutti si sono opposti ai cori durati solo pochi secondi.