Calcio
Inter-Napoli 1-0, le dichiarazioni di Ancelotti nel post partita
Il tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sconfitta rimediata questa sera contro i nerazzurri
Allo stadio San Siro l’Inter batte 1 a 0 il Napoli grazie alla rete decisiva di Lautaro Martinez al 91esimo minuto. Una vittoria pesantissima per i nerazzurri che così accorciano in classifica sulla compagine azzurra. Nel post partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti che ha sottolineato: “Cosa ho chiesto a Mazzoleni? solo informazioni sulle espulsioni, che hanno cambiato il risultato. Si stava spingendo, ma siamo rimasti in 10, anche se abbiamo avuto l’occasione per vincere anche in inferiorità numerica”.
Durante il match non sono mancati buu razzisti contro Koulibaly. Su questo argomento mister Ancellotti ha detto: “Abbiamo chiesto per tre volte la sospensione della partita alla Procura Federale. Koulibaly era nervoso, solitamente lui è uno molto educato e professionale. Ci sono stati ululati tutta la partita, abbiamo chiesto la sospensione e abbiamo avuto tre annunci, poi la partita è andata avanti“.
Inter-Napoli, Ancelotti: “Ululati a Koulibaly? la prossima volta ci fermiamo noi”
C’è soluzione in certi casi: “La soluzione c’è, perché la partita si può interrompere. Ci dicano quanti annunci servano, la prossima volta ci fermiamo noi. Siamo disposti a farlo, anche se poi ci danno la partita persa. Il giocatore era nervoso e ha risentito della situazione. Koulibaly, poi, è molto sensibile a certe situazioni“.
Ancelotti ha poi concluso: “Callejon terzino destro? Volevo mettere un giocatore che stesse alto in fase di costruzione, sapevo che potevo prendermi qualche rischio, ma la partita che volevamo fare era offensiva. Insigne? Ha lavorato molto, i due attaccanti hanno fatto un grosso lavoro anche su Brozovic, quando succede così forse manca un po’ di lucidità”.