Calcio
Bari calcio, Decaro: “I baresi hanno affrontato con orgoglio il fallimento”
Il primo cittadino del capoluogo pugliese: “Diecimila abbonamenti molti non li fanno neanche in Serie A. Tabula rasa, per poi ricominciare”
“Una straordinaria reazione di orgoglio da parte della città e dei tifosi biancorossi, non solo nell’ambito calcistico“. Un trionfante Antonio Decaro commenta così l’attuale situazione di Bari e del Bari calcio.
Il sindaco del capoluogo pugliese ha tenuto una conferenza stampa di fine anno in Comune. Un bilancio dell’anno solare 2018, un trarre le somme di ciò che è stato e ciò che sarà.
In particolar modo, segnaliamo le dichiarazioni del primo cittadino, riportate da “Il Quotidiano Italiano”, per quanto riguarda il passaggio sopra menzionato, dedicato allo sport, ma non solo: “Voglio partire da una constatazione: i baresi tornano ad essere orgogliosi della propria città. Ogni cittadino sente un legame identitario con la propria città, è naturale, ma oggi rivendichiamo con orgoglio il fatto di essere baresi. Quest’anno abbiamo affrontato due situazioni fortemente critiche con grande orgoglio“.
Bari calcio, Decaro: “Diecimila abbonamenti molti non li fanno neanche in Serie A“
Si parla di due fallimenti: uno, annunciato, della Fiera del Levante; l’altro, avvenuto, del Bari calcio: “Grazie ai commercianti, agli imprenditori, alla filiera agricola guarda adesso con fiducia al futuro. E i baresi hanno provato sulla loro pelle l’orgoglio della rinascita sportiva. È stato necessario fare tabula rasa di tutto il passato per ricominciare là dove non avremmo mai creduto di arrivare: dai campi della serie D, con le pietre sul terreno di gioco. I baresi hanno acquistato diecimila abbonamenti, numeri che non tutte le squadre di serie A possono vantare. Si chiama orgoglio“.