Eventi
Capodanno a Salerno, 40mila in piazza per Max Gazzè e Clementino
Un vero e proprio bagno di folla per i due artisti nello spettacolo che saluta il nuovo anno. Il sindaco Napoli: “La città ha vinto”
Un vero e proprio bagno di folla quello che ha animato il Capodanno 2019 a Salerno. Ben 40mila persone hanno salutato l’inizio del nuovo anno in piazza Amendola, dove si è tenuto il concerto di Max Gazzè e Clementino.
Concerto di Capodanno a Salerno, il sindaco Napoli: “La città ha vinto“
La serata, condotta da Andrea Volpe e Paola Mercurio, ha visto la grandissima partecipazione del pubblico, proveniente non solo da Salerno, ma anche dalle città e dai paesi limitrofi, e composto probabilmente anche da visitatori che venivano da lontano.
La folla festante ha brindato all’anno nuovo a mezzanotte, con il tradizionale ‘cin cin’. Al concerto ha ‘partecipato’ anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ovviamente non con un’esibizione canora, ma con un discorso di inizio anno: “Auguro a tutti un 2019 radioso. Un saluto a chi è solo, ammalato, in difficoltà: Salerno non dimentica queste persone. Salerno ancora una volta ha vinto: città accogliente, bella, capace di fare festa nel rispetto del vivere civile. Continuate a godervi tutti la città e le magnifiche Luci d’Artista“.