Cronaca
Cava de’ Tirreni, esplode ordigno a Santa Lucia: danneggiato negozio
Ignoti gli autori e la matrice del gesto, così come la tipologia di bomba esplosa. Si ipotizza una bravata. La polizia indaga avvalendosi della videosorveglianza
Un negozio di Cava de’ Tirreni è stato danneggiato dall’esplosione di un ordigno. Il fatto è avvenuto nella frazione di Santa Lucia, nella notte tra domenica e lunedì. Poco dopo mezzanotte, la deflagrazione ha mandato in frantumi la vetrina e le pareti esterne di un negozio di alimentari in via Trara Genoino.
Esplosione a Cava de’ Tirreni, la polizia indaga avvalendosi della videosorveglianza
Ignoti gli autori del gesto, come la sua matrice. Al momento la pista più battuta è quella della bravata di alcuni ragazzi che, probabilmente presi dall’euforia degli ultimissimi giorni di festa, hanno compiuto la leggerezza. A favore di questa ipotesi è il fatto che questi episodi non sono di certo nuovi a Cava negli ultimi tempi.
Tuttavia, al momento non viene esclusa alcuna pista, tra cui anche quella dell’intimidazione. Non è ancora noto se si tratti di una bomba carta o di un altro tipo di ordigno.
Al fine di chiarire tutto ciò gli agenti di polizia compiranno delle indagini, cercando di avvalersi delle immagini della videosorveglianza.