Cronaca
Cava de’ Tirreni, ha un malore ma la porta non si apre: il medico sale dal balcone
L’anziana è stata soccorsa grazie al fondamentale aiuto dei vigili del fuoco, che hanno fatto entrare gli operatori del 118 con un cestello
Attimi di tensione ieri pomeriggio in un’abitazione di Cava de’ Tirreni, precisamente in via Generale Sabato Martelli Castaldi. Un’anziana ha accusato un malore mentre si trovava in casa. Il fatto è stato riportato da “SalernoToday”.
La donna ha prontamente allertato la badante, che ha provveduto a chiamare il 118. All’arrivo dei soccorsi, la sorpresa: la porta non si apre. Per ragioni che non conosciamo, l’ingresso all’abitazione era completamente bloccato. Ciò avrebbe complicato non poco le operazioni di soccorso.
Cava de’ Tirreni, fondamentale l’aiuto dei vigili del fuoco. La donna è stata rianimata e ricoverata
Di lì la chiamata ai vigili del fuoco, che sono giunti in via Castaldi con tutto il necessario per compiere un’operazione, a quanto pare, fondamentale. I pompieri, infatti, hanno fatto sì, tramite il proprio cestello, che un medico e un’infermiera del 118 riuscissero ad entrare dal balcone.
L’anziana è stata rianimata dallo svenimento, che a quanto pare è stato causato da una sindrome gastrointestinale. La donna è stata trasportata presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove è stata ricoverata per accertamenti.