Cronaca
Caffè Zucchi Monza, recensioni negative. E il gestore: “Non tollero gay”
Il 35enne Matteo Brambilla ha fatto, tramite le recensioni di Google, un commento poco positivo sul locale. La risposta del gestore è da brividi
Un brutto episodio di omofobia e violenza verbale, puramente gratuito, e senza alcuna conoscenza della buona educazione. Il proprietario del Caffè Zucchi di Monza ha pronunciato alcune frasi decisamente poco carine nei confronti di un cliente che aveva lasciato una recensione negativa su Google.
Bar Zucchi Monza, la recensione negativa di Matteo
Matteo Brambilla, 35enne del paese brianzolo di Ceriano Laghetto, lo scorso 4 gennaio ha deciso di consumare un aperitivo ai tavolini del Bar Zucchi. Tuttavia, evidentemente, qualcosa è andato storto, almeno secondo Matteo. Questa la recensione che ha lasciato su Google: “Purtroppo recensione negativa. Ottima location ma:
1) nonostante bar mezzo vuoto non abbiamo potuto scegliere il tavolo. Essendo in due ci sono stati indicati tavoli per due persone. Uno attaccato all’ingresso — rifiutato — e quindi ci siano dovuti incastrare tra due tavoli già occupati.
2) cameriere non ha risposto al nostro “grazie” quando ha portato le bevande ordinate (i mancati “grazie” e “prego” sono qualcosa che non tollero proprio).
3) nemmeno un “buongiorno/arrivederci” da parte del collega a cui abbiamo pagato il conto
4) 7 euro per uno spritz a Monza direi che è eccessivo“.
Caffè Zucchi Monza, la risposta del proprietario: “Non tollero culattoni, froci o simili“
Il titolare del Caffè Zucchi ha dunque pensato di cercare Matteo su Facebook, di contattarlo, e di rispondergli così: “Come lei non tollera i mancati ‘grazie’ e ‘prego’, cosa che come detto non frega a nessuno e che lascia anzi solo una percezione incredibilmente patetica, io non tollero i culattoni froci e simili, e qualsiasi devianza analoga, i quali mi fanno letteralmente rivoltare, rigurgitare, che quindi non ho alcun interesse non solo a rivedere, ma non appena ne avverto la malaugurata percezione nei dintorni mi auguro che si levino al più presto di torno e che spariscano dalla mia vista“.
Intercettato dal “Corriere della Sera”, l’uomo non ha voluto lasciare dichiarazioni. Il cliente ha dichiarato di voler esporre denuncia nei confronti del gestore del locale. Ecco il tweet a riguardo.
Il Caffè Zucchi di Monza non ha gradito il commento negativo del mio amico e invece di rispondergli in maniera educata, l’ha cercato su FB per dirgli che i froci/culattoni lo fanno vomitare e che cerca sempre di toglierseli di torno quando li vede.
Io sono sconvolta. pic.twitter.com/CjJjUHFPSe— Panin Hilton (@NeuroRomantica) 13 gennaio 2019