Seguici sui social

Cronaca

Sparatoria a Barletta tra la folla in via Dicuonzo, un morto

La vittima, classe 1961, sarebbe un pregiudicato; aperta, dunque, l’ipotesi del regolamento di conti. Il fatto è avvenuto davanti a una macelleria e nei pressi di una scuola

Pubblicato

il

Barletta via Dicuonzo
foto: maps.google.it

Un vero e proprio agguato si è consumato nella tarda mattinata di oggi a Barletta, in via Dicuonzo, dove si sono verificati degli spari. Intorno alle 14 sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.

La sparatoria ha prodotto una vittima, un barlettano classe 1961. Il fatto, avvenuto davanti a una macelleria e nei pressi di una scuola della città pugliese, la “Renato Moro”, ha prodotto, come comprensibile, grande caos e molto spavento tra le persone presenti.

Spari a Barletta, la vittima sarebbe un pregiudicato

Avrebbe avuto 58 anni la vittima di quello che sembra essere a tutti gli effetti un agguato. Molto probabilmente, stando a quanto riporta il portale “BarlettaViva”, si tratterebbe di un pregiudicato. Dunque, l’episodio potrebbe essere ricondotto a un regolamento di conti, o comunque a un fatto correlato alla criminalità locale. Nella sparatoria sarebbe rimasta ferita anche un’altra persona, ricoverata presso l’ospedale cittadino e sottoposta ad intervento chirurgico.

Grande la confusione che si è creata attorno alla scuola e alla macelleria dove è accaduto il fatto. In via Dicuonzo, alcuni anni fa avvenne un analogo omicidio.

Sul posto i Carabinieri, i soccorsi del 118, purtroppo inutili, e il sindaco Mino Cannito. Successivamente è sopraggiunta la polizia locale, che ha momentaneamente interrotto la strada al traffico.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!