Cronaca
Sparatoria a Barletta tra la folla in via Dicuonzo, un morto
La vittima, classe 1961, sarebbe un pregiudicato; aperta, dunque, l’ipotesi del regolamento di conti. Il fatto è avvenuto davanti a una macelleria e nei pressi di una scuola
Un vero e proprio agguato si è consumato nella tarda mattinata di oggi a Barletta, in via Dicuonzo, dove si sono verificati degli spari. Intorno alle 14 sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.
La sparatoria ha prodotto una vittima, un barlettano classe 1961. Il fatto, avvenuto davanti a una macelleria e nei pressi di una scuola della città pugliese, la “Renato Moro”, ha prodotto, come comprensibile, grande caos e molto spavento tra le persone presenti.
Spari a Barletta, la vittima sarebbe un pregiudicato
Avrebbe avuto 58 anni la vittima di quello che sembra essere a tutti gli effetti un agguato. Molto probabilmente, stando a quanto riporta il portale “BarlettaViva”, si tratterebbe di un pregiudicato. Dunque, l’episodio potrebbe essere ricondotto a un regolamento di conti, o comunque a un fatto correlato alla criminalità locale. Nella sparatoria sarebbe rimasta ferita anche un’altra persona, ricoverata presso l’ospedale cittadino e sottoposta ad intervento chirurgico.
Grande la confusione che si è creata attorno alla scuola e alla macelleria dove è accaduto il fatto. In via Dicuonzo, alcuni anni fa avvenne un analogo omicidio.
Sul posto i Carabinieri, i soccorsi del 118, purtroppo inutili, e il sindaco Mino Cannito. Successivamente è sopraggiunta la polizia locale, che ha momentaneamente interrotto la strada al traffico.