Calcio
Calciomercato Serie B, tutte le trattative di oggi (16 gennaio 2019)
Tutti gli affari principali della giornata di oggi nel torneo cadetto
Calciomercato di Serie B che entra ormai nel vivo. Alla metà del mese invernale dedicato alla finestra di acquisti, cessioni, prestiti e tesseramenti a svincolati, ci sono già stati alcuni affari importanti per le squadre del torneo cadetto. Ecco le principali trattative e notizie di calciomercato di oggi.
Calciomercato Serie B, le trattative e gli affari della Salernitana
La Salernitana ufficializza il ritorno di un “figliol prodigo”. Joseph Minala torna in granata dopo una prima parte di stagione nella Lazio, nella quale non è mai sceso in campo. Il centrocampista offensivo torna in Campania dopo aver disputato col cavalluccio la stagione 2017-18.
Capitolo cessioni: i granata potrebbero concretamente perdere Tiago Casasola durante questa finestra di mercato. Su di lui forte la Cremonese, che avrebbe presentato una proposta di circa un milione di euro. I campani non accetterebbero contropartite tecniche.
Per l’attacco, si valuta il profilo del giovane Gianluca Scamacca, in prestito allo Zwolle dal Sassuolo. La Salernitana, secondo “SerieBNews.com”, avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Perugia Raffaele Bianco. Tuttavia, non dovrebbero ancora essere stati fatti concreti passi in avanti.
Calciomercato Serie B, le trattative di Foggia e Perugia
Gli stessi biancorossi trattano Bruno Martella del Crotone. L’esterno rossoblù, già al Grifo nella stagione 2012-13, è al centro delle discussioni tra le due parti. La sensazione è che la trattativa possa giungere a conclusione positiva; in quel caso, contratto fino al 2021 per lui.
Il Foggia ha raggiunto l’accordo con il Perugia per avere il portiere Nicola Leali. Il numero uno ormai ex biancorosso è in procinto di passare al club dauno, che ha vinto la concorrenza del Livorno. Definito l’accordo anche con il centrocampista della Cremonese Leandro Greco. I rossoneri sono stati però rifiutati dal centrocampista Lorenzo Crisetig, che con grande probabilità andrà a Benevento.
Calciomercato Serie B, il punto sugli affari del Benevento
Proprio i sanniti trattano con lo stesso Frosinone per accaparrarsi il difensore centrale Marco Capuano. Baroni, ex allenatore giallorosso, ora in Ciociaria, vorrebbe però trattenere il giocatore. Tuttavia, sono attesi nuovi contatti tra le parti.
Per l’attacco il pupillo è Fabio Ceravolo, anch’egli ex dei campani, in forza al Parma, e probabilmente ben disposto a un trasferimento. Sempre dai crociati piace Jacopo Dezi, per il centrocampo; tuttavia, ieri il ds giallorosso Foggia ha dichiarato di voler acquistare solo al giusto prezzo. Ceravolo, infatti, costerebbe circa due milioni e mezzo. In uscita, occhio a un possibile del Cagliari per Nicolas Viola.
Calciomercato Serie B, le trattative del Lecce
Giornata ricca di colpi di scena per il Lecce, che sarebbe ad un passo dalla cessione di Fabio Lucioni al Sassuolo. Per rimpiazzarlo, si sono fatti i nomi dell’argentino Nicolas Spolli, in forza al Genoa, e Domenico Maietta, centrale dell’Empoli. Due nomi che stuzzicano la tifoseria giallorossa, e che potrebbero sostituire al meglio l’ex Benevento.
Lucioni sarebbe anche la chiave per un possibile approdo di Marcello Trotta in Salento. Piace tantissimo anche Manuel Pucciarelli, in forza al ChievoVerona. Lecce ad un passo dalle cessioni di Pettinari al Crotone ed Arrigoni al Vicenza. Ormai fatta anche per il trasferimento di Torromino alla Juve Stabia.