Cronaca
Berlusconi alle europee! L’ex premier: “Mi candido alle prossime elezioni”
Il Cavaliere ha annunciato di voler scendere in campo nella prossima tornata elettorale: “Lo faccio per liberare l’Italia da questo governo”
Silvio Berlusconi alle europee. L’ex Presidente del Consiglio sarà candidato alle prossime elezioni di questa primavera. La conferma arriva dallo stesso Cavaliere che, durante un comizio tenuto in Sardegna, annuncia di voler scendere in campo per questa tornata elettorale, molto probabilmente come capolista di Forza Italia.
Queste le sue parole, riportate da Fanpage.it: “Mi trovo costretto a scendere in campo, voglio fermare questo governo, come ho già fatto nel 1994, per fermare i comunisti“. Un annuncio, questo, che arriva nel giorno del 25esimo compleanno del suo partito.
Berlusconi riabilitato, perché può candidarsi alle elezioni europee
L’ex leader forzista è ricandidabile dopo la decisione del Tribunale del Riesame di Milano di cancellare gli effetti della legge Severino nell’aprile del 2018. Tuttavia, il suo partito sembra in crisi politica, e i sondaggi lo danno decisamente al di sotto del 10%.
Tuttavia, viene proclamata dallo stesso Berlusconi una vera e propria mobilitazione del suo elettorato: “Indosseremo i gilet azzurri. Quelli gialli vogliono distruggere, noi vogliamo costruire. Sono dalla parte di chi lavora, di chi aiuta gli altri. Perciò diciamo ‘no’ a questo governo, giù le mani dall’Italia che lavora e produce!“, queste le parole riportate dallo stesso FanPage.it. Come andrà, lo scopriremo solo in questa primavera.