Cronaca
Usa, sparatoria in una scuola del Kentucky: un morto
Violenza a colpi di arma da fuoco in una scuola americana. Ancora oscura l’esatta dinamica della vicenda. Il governatore: “Ci sono tante cose da chiarire”
Brutto fatto di violenza negli Usa. C’è stata una sparatoria in una scuola del Kentucky, che ha portato a un morto.
Stando a quanto si legge, infatti, ci sarebbe stata una vera e propria carneficina poco dopo l’ora di pranzo. Non è ancora chiara l’esatta dinamica della vicenda, la cui spiegazione pare ancora molto difficile. Il bilancio dei morti e dei feriti è provvisorio, e probabilmente destinato a salire. Come riferisce la Cnn, almeno cinque sono gli studenti che sono stati colpiti, ma appunto si tratta di un numero in crescita.
L’autore della sparatoria è stato prontamente arrestato dalle forze dell’ordine, che sono sul posto in questo momento; adesso la situazione appare sotto controllo. Le autorità locali riferiscono che in questo momento l’edificio è protetto e vi è un livello di allerta considerevole.
Sparatoria scuola Usa, il governatore del Kentucky: “Una tragedia”
Il governatore dello stato americano ha rilasciato alcune dichiarazioni alle tv americane: “Si tratta di una vera e propria tragedia. Ci sono davvero molte cose da chiarire su questo fatto. Adesso evitiamo qualsiasi speculazione sulle indagini. Lasciamo finire il lavoro agli investigatori e poi vedremo come è andata“.
L’ennesimo episodio di violenza scuote gli Usa. Sarà stato uno studente, un docente o una persona estranea all’edificio? Attendiamo ulteriori sviluppi.