Seguici sui social

Calcio

Udinese – Parma 1-2, i crociati espugnano la Dacia Arena: tabellino e highlights

La compagine di mister D’Aversa iniziano il 2019 con una vittoria pesantissima, decisive le reti di Inglese e Gervinho

Pubblicato

il

Gervinho attaccante Parma
Foto: calciomercatot8.com

Il Parma espugna la Dacia Arena battendo 2 a 1 l’Udinese. Inizia come meglio non poteva il 2019 dei crociati che riescono a vincere su un campo difficile come quello di Udine. A decidere la sfida in favore dei ducali sono i soliti noti, prima Inglese e poi Gervinho.

Dopo un inizio di studio, è il Parma a sbloccare la gara all’undicesimo su calcio di rigore: Gervinho supera in velocità De Paul che lo atterra in area di rigore, Mazzoleni non vede ma viene richiamato dal Var. Rigore concesso ai ducali, con Inglese che dagli undici metri spiazza Musso.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e prima Okaka e poi De Paul sfiorano il pareggio. L’ 1 a 1 arriva però ad inizio ripresa con la rete di Okaka: Il nuovo acquisto dai bianconeri festeggia al meglio il suo ritorno in Serie A insaccando di testa a porta vuota dopo che il pallone si era impennato in seguito a una mischia davanti a Sepe. Il Parma non ci sta e poco dopo sfiora il vantaggio: Grande azione di Gervinho che spacca la difesa dell’Udinese e alla fine appoggia per Biabiany sulla destra, mettendolo solo davanti alla porta. Il tiro del francese esce fuori.

Al 66′ è l’Udinese a sfiorare il vantaggio con un palo clamoroso di De Paul:  Bel pallone dalla destra di Styger-Larsen, Lasagna di testa indirizza bene la palla all’angolino impegnando Sepe, poi sulla respinta del portiere si avventa De Paul che da posizione defilata colpisce il palo esterno.

Al 68′ il Parma passa di nuovo in vantaggio con uno scatenato Gervinho: nuova devastante discesa dell’attaccante che semina tutti, evita anche un tentativo di placcaggio e poi salta Musso, insaccando poi nella porta vuota. Il finale l’Udinese prova in tutti i modi a portare a casa almeno un pareggio. Al 79′ arriva il secondo palo di giornata per De Paul: bel tiro da fuori area del giocatore bianconero, Sepe si distende e tocca quanto basta per mandare la palla sul palo.

Udinese-Parma 1-2: tabellino 

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger, Fofana, Behrami, De Paul, D’Alessandro (87′ Balic); Okaka (74′ Machis), Lasagna. All: Nicola

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola (73′ Kucka), Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho (87′ Gazzola). All.: D’Aversa

Marcatori: 11′ rig. Inglese (P), 50′ Okaka (U), 68′ Gervinho (P)

Ammoniti: Opoku (U), Okaka (U), Deiola (P), D’Alessandro (U)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!