Cronaca
Allerta meteo per neve a Perugia fino a mercoledì: criticità arancione
Dalle 14 di oggi, un bollettino meteo che segnala le prossime previsioni: neve oltre i 500-600 metri in giornata, con quota in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (200-300 metri)
Un’allerta meteo è stata emessa dalla Protezione Civile Umbria a causa della neve che sta scendendo su Perugia e su diverse altre zone della regione. È stato emanato un avviso di criticità che prevede allerta moderata, ossia di colore arancione, dalle 14 del 22 gennaio alla stessa ora di domani, 23 gennaio.
Neve a Perugia, allerta meteo fino a mercoledì 23 gennaio
I primi fiocchi, per quanto riguarda la città, sono già scesi. In base alle previsioni presenti sul sito del Centro funzionale la precipitazione è attesa inizialmente sui rilievi oltre i 500-600 metri, con quota in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (200-300 metri). Le temperature sono stazionarie, o in lieve calo.
Tuttavia, per fortuna la polizia stradale ha riferito che la circolazione è regolare e senza difficoltà dovunque. Il prossimo aggiornamento è previsto per la giornata di domani 23 gennaio, quando la protezione civile potrebbe emanare un nuovo bollettino meteo.