Calcio
Uno stadio dedicato a Phil Masinga a Klerksdorp, città dell’ex Bari e Salernitana
L’impianto calcistico della città natale dell’ex calciatore sudafricano, scomparso lo scorso 13 gennaio a soli 49 anni a causa di un timore, porterà il suo nome. Oggi i funerali di Stato dell’ex Bari e Salernitana
Uno stadio dedicato a Phil Masinga. Questo è quanto verrà realizzato nelle prossime settimane a Klerksdorp, città natale del compianto ex bomber sudafricano che ha giocato in Serie A con le maglie di Bari e Salernitana, scomparso lo scorso 13 gennaio a soli 49 anni a causa di un brutto male.
Uno stadio dedicato a Masinga, oggi i funerali di Stato per l’ex bomber sudafricano
Oggi si sono svolti i funerali di Stato dell’ex attaccante che, come da tradizione in Sudafrica, si sono svolti a lunga distanza di tempo rispetto alla data del decesso, per permettere a tutti di poter partecipare. Nei giorni scorsi erano state allestite due camere ardenti.
Dunque, l’impianto calcistico locale dovrebbe essere intitolato proprio a colui che, per la propria cittadina, e più in generale per il proprio Paese, ha rappresentato un vero e proprio simbolo, in campo e fuori. Phil Masinga sarà sepolto nel cimitero di Stillfontein.