Cronaca
Agro, spari contro casa di un’imprenditrice: arrestati tre estorsori
I tre, pluripregiudicati, indirizzarono al portone dell’abitazione della vittima alcuni colpi di pistola, accompagnati con un messaggio dal chiaro intento minatorio
Tre estorsori sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Nocera Inferiore perché ritenuti responsabili dei reati di concorso in tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di armi, aggravati dal metodo mafioso-camorristico.
Il provvedimento, scattato oggi, scaturisce da un’indagine compiuta nello scorso luglio 2018, in seguito all’esplosione di alcuni colpi di pistola all’indirizzo della casa di un’imprenditrice di Sant’Egidio del Monte Albino.
Agro Notizie, alla vittima fu destinato un messaggio palesemente minatorio
Le indagini hanno consentito di identificare l’autore materiale degli spari e della collocazione di una lettera minatoria, contenenti un chiaro intento estorsivo, sul portone dell’abitazione della vittima. Il messaggio faceva riferimento all’incendio di un capannone nella disponibilità della vittima, avvenuto nel maggio 2018, episodio del quale gli autori degli spari si assumevano la paternità.
I tre pluripregiudicati, due di Sant’Antonio Abate ed uno di Angri, sono destinatari di un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Salerno e notificata dai militari nocerini.