Cronaca
Nocera Inferiore, Incendio all’Ospedale Umberto I: fiamme domate
Per fortuna la situazione dopo qualche ora è tornata alla normalità e le fiamme possono dirsi domate
Un incendio si è sviluppato ieri sera poco dopo la mezzanotte all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le fiamme si sarebbero sviluppate nell’area adiacente Radiologia, Diagnostica ed il Pronto soccorso. Il rogo non ha provocato feriti o intossicati grazie anche al pronto intervento dei sanitari che hanno lanciato subito l’allarme.
Sul posto sono arrivate in pochi minuti le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sarno e di Nocera e del comando provinciale salernitano. Ad affiancare i caschi rossi sono intervenuti anche i volontari della Croce Azzurra che hanno supportato il trasferimento urgente dei malati presenti nei reparti a rischio, dove era diventata pericolosa la permanenza anche per la presenza dei fumi nocivi.
Un ringraziamento ai volontari della Croce Azzurra è arrivato dalla Presidente Matilde Apicella: ”Dopo tanti anni resto ancora colpita dall’attaccamento al dovere sociale ed umano dei Volontari della Croce Azzurra, siete la ricchezza reale della nostra società, Grazie, valuteremo un encomio per i Volontari che non si sono tirati indietro”.
Incendio Ospedale Nocera Inferiore: probabile corto circuito
Per fortuna la situazione dopo qualche ora è tornata alla normalità e le fiamme possono dirsi domate. Sono già partite le indagini sulle cause dell’incendio che pare sia stato originato da un corto circuito in uno dei locali del nosocomio.