Eventi
Caffè Letterario Nocera, un incontro “Di un’ingannevole bellezza”
Il professore Massimo Donà, autore dell’omonimo libro, ha tenuto un dibattito con gli studenti del liceo classico Vico. Il maltempo stava costringendo al rinvio, ma l’apporto dell’associazione Giovani d’Oggi ha permesso che si svolgesse
Arte, cultura, e un dibattito attorno a un tema sul quale sono in corso ormai da millenni numerose riflessioni: la bellezza. Questa mattina al Caffè Letterario di Nocera Inferiore si è svolto un interessante incontro di forte carattere didattico.
Ospite d’eccezione il professore Massimo Donà, docente ordinario di filosofia teoretica presso l’Università “Vita e Salute” dell’ospedale San Raffaele di Milano. Donà è autore di un libro, l’ultimo – finora – della sua attività, dal titolo “Di un’ingannevole bellezza“. Il tema del dibattito, come suggerisce il titolo, è la stessa concezione di ‘bello’, in tutte le sue sfaccettature
Nocera, il maltempo stava costringendo al rinvio dell’evento
L’incontro, al quale hanno attivamente partecipato gli alunni del Liceo Classico G.B. Vico, è stato curato dai docenti dello stesso istituto Ernesto Forcellino e Gaetano Fimiani.
Una situazione piuttosto complicata quella che si è venuta a creare a partire dal pomeriggio di ieri, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dettata innanzitutto dall’allerta meteo di colore giallo emanata dalla protezione civile.
Per fortuna, grazie al pronto apporto del Caffè Letterario e all’ausilio dell’associazione Giovani d’Oggi, si è impedito che il maltempo costringesse gli organizzatori a rimandare l’incontro.