Calcio
Turris-Bari 1-0, le dichiarazioni di Fabiano nel postpartita
Il tecnico corallino: “Supponevo Cornacchini venisse con tre centrali, doveva mettersi il pannolino. Campionato riaperto? Guardiamo gara per gara”
Raggiante, ma soprattutto esplosivo l’allenatore della Turris Franco Fabiano dopo la vittoria dei corallini per uno a zero contro il Bari. Il tecnico campano ha rilasciato alla stampa alcune dichiarazioni al termine della gara, raccolte da “TuttoBari”.
Bari Calcio, Fabiano: “Cornacchini doveva mettersi il pannolino…“
Un Fabiano, quello apparso nel postpartita, davvero molto caustico nei confronti del tecnico ospite Giovanni Cornacchini: “Ero convinto venisse a giocare con i tre centrali, lo ha dimostrato nelle partite precedenti. Si doveva mettere il pannolino!“.
La Turris ha giocato a viso aperto: “Contro quella squadra giocherei sempre con gli attaccanti, non si può avere paura. Noi abbiamo grande rispetto del Bari, prepariamo le partite con rispetto dell’avversario. Se fossimo andati ai ritmi del Bari avremmo avuto poche possibilità. L’unica nostra arma era quella di impostare la gara giocando con ritmi alti, aggressione e gioco corto“.
Campionato riaperto? “Il Bari è di un’altra categoria, ed è bellissimo batterlo con la nostra squadra, fatta di grandi uomini. Può avere debacle ma poi riesce sempre a venirne fuori perché è gente di grande qualità ed esperienza. Non speriamo di vincere il campionato, ma guardiamo gara per gara. So che in questa categoria si può vincere e perdere contro qualunque squadra“.