Cronaca
Salerno, allungava il gasolio con l’acqua: denunciato benzinaio
Ben 34mila litri di carburante trovati con una percentuale di acqua superiore al limite. I sospetti della guardia di finanza nascevano dal fatto che numerose vetture erano rimaste in panne dopo aver fatto rifornimento presso quella stazione
Un po’ come quando ti siedi all’osteria, e ti allungano il vino con l’acqua. Dev’essere questo ciò che ha pensato un benzinaio di una stazione di servizio della zona industriale di Salerno che ha fatto la stessa cosa con il gasolio. La guardia di finanza salernitana ha infatti sequestrato ben 34mila litri di carburante letteralmente allungato con l’acqua.
Salerno, le vetture erano finite in avaria per il ‘giochino’ dell’acqua
La segnalazione è nata dal fatto che i finanzieri avevano notato che moltissime vetture erano finite in condizioni di avaria. Le stesse, data la loro impossibilità a proseguire la marcia, venivano poi prelevate dal carro attrezzi.
Alle domande dei militari, i conducenti spiegavano che la loro auto aveva smesso di funzionare correttamente subito dopo il loro rifornimento alla stazione di servizio. Dunque, per i finanzieri è stato relativamente semplice individuare quest’ultima.
Al momento del controllo, oltre 34mila litri di gasolio avevano una percentuale di acqua superiore al limite consentito.