Cronaca
Salerno, tensione in centro: arrestato marocchino in stato di alterazione
L’uomo, 30enne, era già noto alle forze dell’ordine e destinatario di alcuni provvedimenti. Ha aggredito un operatore della sezione volanti
Un uomo di origini marocchine è stato fermato questa mattina dalla polizia di Salerno in seguito a numerose segnalazioni provenute dal centro storico. Pare che l’uomo, 30 anni, abbia molestato i passanti in corso Vittorio Emanuele, brandendo pericolosamente una bottiglia di birra.
L’individuo era in evidente stato di alterazione. Sottoposto ad operazioni di identificazione, avrebbe più volte minacciato e oltraggiato i poliziotti, persino tentando di ferire sé stesso, e si sarebbe gettato per terra.
Tanta tensione anche all’interno degli uffici della Sezione Volanti, con l’uomo che ha provato a divincolarsi, colpendo poi uno degli operatori con una gomitata.
Salerno, l’uomo era già noto alle forze dell’ordine: arrestato
A questo punto i poliziotti hanno fatto intervenire il 118, che ha fornito un’adeguata terapia calmante per l’uomo. L’identificazione ha permesso di scoprire come quest’ultimo fosse già noto alle forze dell’ordine: gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, irregolare sul territorio, inottemperante all’ordine del Questore di Salerno di lasciare il territorio nazionale.
Il marocchino è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.