Calcio
Bari calcio, Ventura: “Se vincesse subito la C, la strada sarebbe in discesa”
L’ex tecnico biancorosso a “La Gazzetta del Mezzogiorno”: “Terza serie campionato più difficile, ma per i giocatori importanti accettare questa piazza sarà più facile. Società seria, sta mantenendo gli obiettivi”
“Se il Bari vincesse subito la Serie C, già dall’anno prossimo, si troverebbe la strada in discesa“. Così l’ex tecnico biancorosso Gian Piero Ventura. L’allenatore ligure, alla guida del Bari calcio dal 2009 al 2011, ha tracciato a “La Gazzetta del Mezzogiorno” la strada che i galletti dovranno intraprendere per conquistare sempre maggiori successi.
Bari calcio, Ventura: “Società seria, che sta mantenendo gli obiettivi“
Un percorso, quello immaginato da Ventura, decisamente più semplice in caso di doppio salto di categoria: “Vincere subito il prossimo campionato di terza serie vorrebbe dire che si dovrebbe smettere di parlare di semplice risalita e cominciare a fare sul serio. Con questa piazza, con giocatori importanti disposti più facilmente a vestire biancorosso, sarebbe tutto più facile“.
Tuttavia, il torneo di Serie C non sembra così agevole agli occhi dell’ex ct della Nazionale: “Ci sono squadre attrezzate, è un campionato più difficile. È davvero da considerare uno spartiacque. Bari primo in D quest’anno? Non avevo molti dubbi che si potesse salire immediatamente, anche se, ripeto, imporsi non è mai scontato“.
Dove andrà questa nuova società? “Si tratta di gente qualificata, che ha grande voglia di portare avanti il progetto iniziato qualche mese fa. Il fatto che ci sia De Laurentiis è già di per sé dimostrazione di serietà, che al primo anno sta mantenendo gli obiettivi“.