Cronaca
“La Città di Salerno” chiude i battenti: tutti i dipendenti licenziati
Il triste epilogo dopo lo sciopero di dieci giorni complessivi dei giornalisti che lavoravano al quotidiano: la società editrice è stata messa in liquidazione. Scatta il licenziamento di massa
Una drammatica notizia ci giunge dal mondo della carta stampata. Uno storico giornale salernitano, “La Città di Salerno”, chiude i battenti. Il quotidiano cartaceo cessa le pubblicazioni. Questa mattina i giornalisti di ritorno nella redazione dopo l’ultimo sciopero di cinque giorni hanno letteralmente trovato le porte chiuse.
“La Città di Salerno” chiude: la società editrice è stata messa in liquidazione
Nel pomeriggio sono venute fuori le motivazioni dell’accaduto: la società editrice del giornale è stata messa in liquidazione. Dunque, tutti i suoi dipendenti vengono immediatamente licenziati in massa.
Lo sciopero, durato complessivamente dieci giorni, era stato indetto dopo il licenziamento di 4 sui 13 giornalisti dell’organico redazionale del giornale. Queste le dichiarazioni del presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli a “La Repubblica: “Il peggior epilogo. I giornalisti, redattori e collaboratori, dopo anni di sacrifici hanno mantenuto la schiena dritta in difesa della dignità delle persone e della professione. L’Ordine dei giornalisti della Campania è al loro fianco in ogni azione“.